Napoli – Un giovane di 27 anni, di origini marocchine, è morto nelle prime ore di oggi all’ospedale del Mare di Napoli, dove era arrivato in condizioni disperate con una profonda ferita al torace. Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri, il ragazzo sarebbe stato aggredito da ignoti in via Alessandro Poerio, nei pressi di Porta Capuana, a ridosso del centro storico.
L’episodio è avvenuto intorno alle ore 2.30. A lanciare l’allarme una chiamata al 112, che ha attivato i soccorsi e fatto convergere sul posto i militari del nucleo radiomobile. Il 27enne è stato trovato riverso in una pozza di sangue e trasportato d’urgenza in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale del Mare. Nonostante i tentativi dei medici, è deceduto poco prima delle ore 3. Sul luogo dell’aggressione sono intervenuti anche i carabinieri della Sezione investigazioni scientifiche del nucleo investigativo per i rilievi.
Le indagini, affidate al Nucleo operativo Napoli Stella, puntano a ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e identificare i responsabili della brutale aggressione. La salma è stata posta sotto sequestro e trasferita al Secondo Policlinico per l’autopsia.