Aversa, sparano pallini contro passanti con pistola ad aria compressa: denunciati due giovani

di Redazione

Aversa (Caserta) – Sfrecciavano tra le strade del centro a bordo di una Fiat 500 Abarth, impugnando una pistola ad aria compressa e sparando pallini di gomma contro i passanti. Un gesto sconsiderato che ha scatenato il panico tra i cittadini e ha richiesto l’intervento immediato dei carabinieri.

È successo ad Aversa, nella giornata di ieri, dove due ragazzi – un 19enne di Casaluce e un 20enne di Frignano – sono stati denunciati dai militari della stazione di Teverola, dopo essere stati individuati come i responsabili dei “raid” messi in atto nel cuore della città normanna.

I colpi esplosi dall’arma, sebbene non letali, hanno colpito più persone, tra cui una donna di 61 anni di Trentola Ducenta, centrata al volto mentre passeggiava in centro insieme alla figlia. L’impatto le ha causato un evidente gonfiore, suscitando sdegno tra i presenti e facendo scattare le indagini.

Le immagini di videosorveglianza e le segnalazioni dei testimoni hanno permesso ai carabinieri di risalire in breve tempo agli autori del gesto. Rintracciati presso le loro abitazioni, i due giovani, messi di fronte all’evidenza dei fatti, hanno ammesso le proprie responsabilità. È stato lo stesso 19enne di Casaluce a consegnare l’arma ad aria compressa ai militari, che l’hanno immediatamente posta sotto sequestro. I due dovranno ora rispondere delle accuse di molestia o disturbo alle persone e di porto di armi od oggetti atti ad offendere.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico