Aveva trasformato il terrazzo di casa in un improbabile nascondiglio per droga, occultando 38 grammi di cocaina all’interno di uno spillatore per birra, sistemato tra rifiuti e vecchi apparecchi elettronici. Ma il trucco non è bastato a ingannare i carabinieri: per un 57enne di Santa Maria Capua Vetere, nel Casertano, già sottoposto agli arresti domiciliari per reati legati agli stupefacenti, sono scattate nuovamente le manette.
L’arresto è avvenuto nella giornata di ieri, 27 maggio 2025, durante una perquisizione domiciliare eseguita dalla Sezione Operativa della Compagnia Carabinieri di Santa Maria Capua Vetere. L’attività investigativa ha permesso di individuare lo stupefacente nascosto con cura in una vasca in muratura, situata in un angolo appartato del terrazzo. Tra i rifiuti, lo spillatore conteneva non solo la droga, ma anche alcune cialde di caffè aperte: un espediente studiato per confondere il fiuto delle unità cinofile, nel caso fossero state impiegate.
Nel corso della perquisizione, i militari hanno inoltre scoperto una cassaforte occultata nella camera da letto dell’uomo, al cui interno erano custoditi 6.900 euro in contanti. Altri 400 euro sono stati rinvenuti nel borsello personale dell’arrestato. Tutto il denaro è stato sequestrato, ritenuto probabile provento dell’attività di spaccio. Il 57enne è stato quindi trasferito presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere, in attesa delle determinazioni dell’autorità giudiziaria.