Caserta, uomo con casco e armato di katana tra gli studenti: scatta il Tso

di Redazione

Caserta – Una scena surreale, dai tratti inquietanti, si è consumata, poco dopo le ore 12m a Caserta, in via Ferrara, una delle strade più trafficate della città in quell’orario, soprattutto per la presenza di due istituti superiori. Un giovane, con indosso un casco da motociclista e impugnando una spada – secondo alcuni testimoni una katana giapponese – si è avvicinato a un gruppo di studenti appena usciti da scuola.

Un gesto che ha immediatamente scatenato il panico tra i presenti. Alcuni ragazzi si sono allontanati in fretta, altri hanno assistito attoniti alla scena. A far scattare l’allarme sono stati probabilmente alcuni passanti, che hanno immediatamente contattato le forze dell’ordine.

In pochi minuti una pattuglia della polizia è giunta sul posto. Gli agenti hanno individuato e bloccato il giovane, evitando conseguenze ben più gravi. Dopo una prima valutazione, l’uomo è stato accompagnato in ospedale e sottoposto a un trattamento sanitario obbligatorio (Tso).

Le immagini del singolare episodio, riprese con i telefoni cellulari da alcuni presenti, hanno iniziato a circolare rapidamente sui social, rendendo virale il video e sollevando ulteriori interrogativi e timori tra genitori e residenti.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico