Gricignano, torna “Bicincittà”: pedalata per tutte le età il 22 giugno

di Antonio Taglialatela

Gricignano (Caserta) – Torna anche quest’anno a Gricignano di Aversa la manifestazione Bicincittà, una festa della mobilità sostenibile e dello sport all’aria aperta, promossa dal Circolo Ciclistico Sant’Andrea, con il patrocinio del Comune. L’appuntamento è per domenica 22 giugno, con un percorso urbano accessibile a tutti e pensato per condividere un momento di svago e benessere su due ruote.

Il raduno dei partecipanti è fissato in piazza Municipio, alle ore 8, con partenza alle ore 9. La pedalata si concluderà con un momento di ristoro nella villa comunale “Mazzoni”, in corso Umberto I, trasformata per l’occasione in punto d’incontro e festa. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti: a ciascun iscritto saranno consegnati una maglietta e un cappellino, simboli dell’iniziativa, insieme a targhe ricordo per celebrare l’esperienza e ricchi premi messi in palio.

L’iniziativa intende promuovere uno stile di vita sano, incentivando l’uso della bicicletta come mezzo ecologico, economico e adatto a ogni età. Il messaggio scelto per l’edizione 2025 è chiaro: “Più sani e più felici in bici”. L’evento rappresenta anche un’occasione di socialità e condivisione, grazie all’impegno del Circolo Ciclistico Sant’Andrea, da sempre attivo nella promozione dello sport come strumento di aggregazione e crescita del territorio.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico