Caserta – Sarà un ritorno simbolico, ma con lo sguardo rivolto al futuro, quello previsto per venerdì 23 maggio, alle ore 11, in via Maielli 29, a Caserta. In quella che fu storicamente la sede della federazione provinciale del Pci, poi Pds, Ds e infine Pd, aprirà ufficialmente i battenti la sede dell’associazione Progressisti per Terra di Lavoro.
L’iniziativa è promossa dal comitato promotore dell’associazione, che proprio in quell’occasione darà avvio pubblico alla propria attività con una conferenza stampa affidata al presidente Gianni Cerchia. Sarà lui a illustrare le motivazioni alla base del progetto, che si propone come spazio di elaborazione politica e culturale, legato ai valori della sinistra democratica.
L’evento sarà aperto alla cittadinanza e vedrà la partecipazione di esponenti del centrosinistra locale, rappresentanti del mondo sindacale e dell’associazionismo progressista. Un primo appuntamento che vuole essere anche un segnale di apertura e confronto con le realtà territoriali.
Accanto a Cerchia, interverranno anche gli altri componenti del comitato promotore: Camilla Bernabei, Francesco Capobianco (tesoriere), Ilaria Cervo (vicepresidente), Giuseppe Costanzo, Luigi Munno, Achille Natalizio, Rodolfo Parisi, Gaetano Pascarella, Milena Taddia, Giuseppe Venditto e Adolfo Villani.