Osservatorio Cittadino, scarica gratis il numero dell’11 maggio del magazine di Aversa e Agro

di Redazione

È disponibile gratuitamente in tutte le edicole online il nuovo numero di Osservatorio Cittadino, il magazine di Aversa e Agro Aversano. Un’edizione ricchissima, quella di domenica 11 maggio, che mette in copertina i temi più caldi del momento e offre approfondimenti esclusivi su ciò che accade nel cuore di Aversa e nei comuni limitrofi.

A partire dall’editoriale, firmato da Vincenzo Sagliocco, che celebra i venticinque anni di episcopato di monsignor Angelo Spinillo, guida della Diocesi di Aversa da oltre quattordici anni: un ritratto intenso e sentito di un pastore vicino alla comunità, simbolo di uno stile pastorale ispirato al “modello Francesco”. Tra i temi in primo piano: la politica cittadina è sotto i riflettori con l’articolo “Un anno di amministrazione tra polemiche, ritardi e promesse elettorali disattese” sui problemi che affliggono la tenuta dell’attuale governo locale guidato dal sindaco Francesco Matacena, e un’analisi sul rendiconto approvato dalla Giunta, con l’intervista all’assessore Mariano D’Amore, che rivendica un “riequilibrio effettivo” dei conti pubblici.

Non manca il fronte urbanistico e ambientale, con il retroscena sul dietrofront del sindaco sulla ZTL e l’intervento del consigliere di opposizione Mario De Michele, che commenta: “I cittadini vincono sempre”. Intanto, in Consiglio comunale è fibrillazione: nuovi gruppi, crisi interne e mozioni di sfiducia alimentano il dibattito politico.

Spazio anche alla cultura, alla formazione e alla musica: dall’esperienza di Service Learning dell’Istituto “Andreozzi”, al concerto evento del sassofonista Jesse Davis al Jazz Club “Lennie Tristano”, fino alla celebrazione del “Normanni Wine & Food Fest”, atteso dal 6 all’8 giugno allo Zodiaco Sporting Hub.

Tra le pagine interne: l’accordo Usa-Ucraina sulle risorse minerarie; l’intervento di Maurizio Landini ad Aversa per il comitato referendario Cgil; il convegno su “Iconografia Mariana in territorio aversano” e la promozione del Museo di Storia Militare; l’assemblea della BCC “Terra di Lavoro”, con la conferma alla presidenza di Roberto Ricciardi. E ancora, notizie dall’agro, con le elezioni amministrative a Lusciano e la questione Tari a Gricignano legata alla “grossa utenza” della Us Navy, oltre a numerose rubriche.

SCARICA GRATIS IL PDF, CLICCA QUI

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico