 CESA. Il gruppo politico della Giovane Italia, coordinata da Antonio Borzacchiello, interviene sulla questione dellex Palestra del Fanciullo.
CESA. Il gruppo politico della Giovane Italia, coordinata da Antonio Borzacchiello, interviene sulla questione dellex Palestra del Fanciullo. 
Tutti ricorderete  si legge in una nota diffusa dalla Giovane Italia – che il candidato al Parlamento Europeo del Partito Democratico Andrea Cozzolino, sponsorizzato dai massimi esponenti del Pd di Cesa, venne in piazza promettendo di intercedere in regione, a quellepoca governata dal centro-sinistra per far arrivare i fondi per la Palestra del Fanciullo.
A tale promessa – spiega Borzacchiello – non è susseguito un bel niente nonostante le 700 preferenze che lonorevole bassoliniano prese da Cesa. Lex palestra del fanciullo giace oggi in un totale stato di abbandono ed è usata come deposito per i camion della spazzatura, secondo alcuni esponenti di questa amministrazione la colpa sta nel cambio di amministrazione alla guida della regione, come fu per il servizio civile perso e come fu per tante altre cose, giustificare i loro fallimenti al cambiamento di colore delle amministrazioni.
Noi della Giovane Italia di Cesa vorremmo proporre un idea: Invece di vendere un terreno comunale a Succivo e con il ricavato (circa 1milione e mezzo di euro) acquistare un lotto per cederlo gratuitamente alla Provincia di Caserta che vi dovrebbe costruire un edificio scolastico, perché non usiamo la vendita di questo bene per iniziare i lavori nella palestra del fanciullo? Almeno a fine lavori la palestra del fanciullo risulterà bene di proprietà comunale di Cesa e non una proprietà della Provincia di Caserta, ricordando che Cesa non ha le casse comunali strapiene quindi dovremmo finirla di cedere tutto a titolo gratuito ed iniziare a progredire con le nostre forze, e quella struttura è un bel progetto per il paese se realizzata.


