Del Gaudio proclamato sindaco

di Redazione

Pio Del Gaudio con la moglie Sabina PorfidiaCASERTA. Giornata intensa per il neo sindaco di Caserta, Pio Del Gaudio. In mattinata ha incontrato il questore di Caserta, Guido Longo con il quale ha affrontato le tematiche legate alla sicurezza e alla vivibilità urbana in città.

“Ho chiesto al questore e a tutti i dirigenti – ha dichiarato il sindaco – di accendere i riflettori su tutto quello che riguarda la sicurezza partecipata. E’ necessario creare una sinergia tra Comune e Questura per arginare qualsiasi forma di illegalità. In particolare, chiedo al questore di attuare un piano per garantire maggiore sicurezza all’esterno della Reggia di Caserta. Il tutto, per incrementare anche il turismo”. Subito dopo l’incontro con il questore Longo, Del Gaudio è stato proclamato sindaco dal Presidente del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, Andrea Della Selva.

All’incontro, tenutosi presso la sala consiliare, al quale hanno partecipato anche alcuni familiari, ha presenziato il subcommissario Maddalena De Luca, in rappresentanza del commissario Piero Mattei. Nel pomeriggio, invece, il sindaco ha incontrato il vescovo della Diocesi di Caserta Pietro Farina dal quale, ha ricevuto una benedizione per il mandato ricevuto dall’elettorato. Nel pomeriggio di domani, infine, il sindaco Del Gaudio incontrerà i dirigenti del Comune di Caserta per cominciare ad avviare la nuova programmazione della macchina amministrativa.

Nella foto il sindaco Del Gaudio con la moglie Sabina Porfidia

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico