Open Day all’istituto “Andreozzi”

di Gaetano Bencivenga

Aversa – Il prossimo 18 dicembre l’istituto tecnico statale “Andreozzi”, storica istituzione scolastica dell’agro aversano, spalanca le proprie porte ai possibili futuri iscritti e ai loro genitori nel corso del primo appuntamento di una serie di “Open Days”, che si terranno fino al principio di marzo. Grazie alla neodirigenza della professoressa Maria Gallo, l’Istituto stesso sta assumendo un aspetto contemporaneo, dinamico e operativo in piena linea con le indicazioni decretate dalla “Buona Scuola”.

Sin dall’incontro iniziale, infatti, verranno illustrate tutte le possibilità e le potenzialità di corsi di studio, da Amministrazione Finanza e Marketing (ex ragioneria) a Costruzioni Ambiente e Territorio (ex geometra), passando per l’innovativo Biotecnologie Ambientali, assolutamente al passo con i tempi moderni.

Dalle ore 16 (e fino alle 19), quindi, i partecipanti alla pregevole, accurata e utilissima iniziativa verranno accolti nella hall principale per poi trasferirsi in altri locali dell’istituto e ricevere il saluto di benvenuto da parte della dirigente.

Seguiranno le presentazioni della ricca e variegata offerta formativa fornita dalla scuola ai propri alunni e dell’interessante concorso “Magie di carta”, che avrà luogo durante il trimestre successivo con cerimonia di premiazione prevista per marzo 2016. Ci si sposterà, successivamente, all’interno dell’istituto alla scoperta dei laboratori e delle aule speciali di cui la scuola è ampiamente dotata per poi assistere a uno spettacolo di intrattenimento, tra canti, danze e improvvisazioni.

Un momento ludico preparato con entusiasmo e abnegazione dagli alunni dell’Andreozzi, che divertirà e delizierà i partecipanti al pomeriggio di festa.

Una vera e propria festa, che si concluderà, infine, con un brindisi beneaugurante al nuovo anno da parte di preside, personale docente e non docente e alunni ai visitatori e un arrivederci all’incontro di gennaio.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico