Aversa. Un, due, tre…pallavolando, è il progetto portato avanti dallistituto comprensivo De Curtis, diretto dalla professoressa Olga Iorio, in collaborazione con la Alp Volley presieduta da Gianni Apicella.
Siamo giunti alla quarta edizione di questo evento e oggi, grazie ad una convenzione con lAlp Volley, i nostri docenti vengono formati dallo staff tecnico della società normanna, spiega la preside Iorio, che annuncia: I ragazzi, inoltre, avranno la possibilità di partecipare, in forma gratuita, allinterno dellistituto scolastico, alle attività di educazione fisica per tutto il periodo estivo, da giugno fino a metà luglio. Unopportunità anche per i genitori che lavorano e possono lasciare i propri figli anche in estate nella loro scuola a compiere attività che fanno bene alla salute e alla socializzazione.
Tra i presenti il preside in congedo e decano dei giornalisti aversani Geppino De Angelis, che ha commentato: Ho trascorso tantissimi anni nel mondo scolastico e assistere a questo genere di manifestazioni è sempre un piacere. Lo sport, infatti, ha una funzione educativa e formativa, soprattutto per i ragazzi che non possono contare su una famiglia alle spalle.
Soddisfatto il patron dellAlp, Gianni Apicella: Questo progetto che ci vede impegnati in diverse scuole. Il nostro obiettivo è che si sviluppi tra i ragazzi lidea dello sport come abitudine di vita. Un fattore importante non solo dal punto di vista motorio ma anche per lo sviluppo della loro personalità.
|
“Un, due, tre…pallavolando”, festa alla De Curtis |

