TRENTOLA DUCENTA. La quinta edizione del Festival dellImpegno Civile organizzata dal Comitato don Peppe Diana e Libera Caserta per il rilancio della cultura della legalità in Terra di Lavoro ha fatto tappaa Trentola Ducenta.
![]()
Martedì 12 giugno, nella sede dellassociazione LiberaMente, in via IV Novembre, nellambito della rassegna che per il quinto anno si svolge in provincia di Caserta, è stato presentato il libro di Ganni Solino, La Buona Terra Storie dalle terre di don Pappe Diana, da tempo oramai in prima linea nella lotta alle mafie.
A moderare la giornalista Marilena Natale, alla quale è stata consegnata una targa di riconoscimento dallassociazione LiberaMente per il fattivo contributo alla lotta alla criminalità organizzata con i suoi tenaci e precisi articoli.
Intervenuti Enrico Tedesco, direttore della Fondazione Polis, e il procuratore capo della Dda di Napoli, Federico Cafiero De Raho, magistrato simbolo nella lotta alle mafie in una delle terre più martoriate dalla malavita e dal malaffare.
Alla presentazione del libro è seguta una visita al bene confiscato al pentito della camorra Dario De Simone, in via Romaniello, sede della Casa Famiglia Compagnia dei Felicioni.
|
Festival Impegno Civile, LiberaMente incontra Cafiero De Raho – VIDEO |

