La storia di “Carmela”, il pony numero 1 in Italia

di Redazione

CarmelaSUCCIVO. Carmela è conosciuta da tutto il paese come lo storico cavallo usato dalla famiglia Sorvillo per l’agricoltura nei campi succivesi.

Un semplice pony ma con un anima ricca d’amore e uno spirito di gioco fuori dal normale. E’ stata lei che, da sola, con la forza dell’amore, la notte che il suo padrone morì diede alla luce uno splendido puledrino. Passata poi ai suoi eredi, Pasquale Sorvillo, Carmen e Rosa Del Prete, è sempre stata parte integrante della famiglia Sorvillo, ha sempre svolto ruoli degni di lei come il volontariato con gli amici disabili accompagnata dall’associazione “Un Cavallo per Amico”.

Poi inizia la grande passione di Pasquale per le corse pony e diventato un fantino decide di coinvolgere anche Carmela in questo sport. Iniziano così tempi fatti di duri allenamenti e sacrifici, ma è così che iniziano a vedersi le prime soddisfazioni. E’ l’11 agosto che Carmela e Pasquale stravincono all’Ippodromo del Garigliano mantenendo gli avversari a più di 100 m di distanza. Poi arrivano le olimpiadi di Velletri 2009 organizzate dalla Fise, Pasquale per problemi fisici non può gareggiare e passa il suo compito a Massimo Tessitore.

Ed è così che il 4 settembre Carmela ritorna a vincere arrivando questa volta alla Medaglia d’Oro. E’ lei infatti la campionessa d’Italia 2009 nella categoria Super Pony. Grande soddisfazione dei suoi padroni, dell’Associazione Un Cavallo per amico e per la Fise Campania. Ora però Carmela resterà un po’ a riposo perchè in dolce attesa di un nuovo puledrino. Auguri Campionessa.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico