Caserta, Carlo Manzi nella Consulta Deontologica Nazionale: grande riconoscimento per sanità casertana

di Redazione

Caserta – Un incarico che proietta il territorio in uno dei luoghi decisionali più rilevanti per l’etica della professione sanitaria. Il presidente dell’Ordine provinciale dei Medici-Chirurghi e degli Odontoiatri di Caserta, Carlo Manzi, è stato nominato componente della Consulta Deontologica Nazionale della FNOMCeO, la Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri. 

La nomina – L’ingresso nella Consulta rappresenta un riconoscimento al percorso istituzionale e professionale maturato negli anni dal presidente Manzi, oltre che al ruolo svolto dall’Ordine dei Medici di Caserta nella promozione dei valori della professione, nel rispetto del Codice Deontologico e nella tutela della qualità dell’assistenza sanitaria. «Sono onorato di poter fornire il mio contributo alla Consulta Deontologica che avrà l’importante e delicato compito di riformulare e rendere attuale il nostro Codice, l’ultima volta fu aggiornato nell’anno 2013», ha commentato Manzi. 

Il ruolo della Consulta – La Consulta Deontologica Nazionale della FNOMCeO è l’organismo chiamato a studiare, interpretare e aggiornare i principi etici e deontologici che regolano l’esercizio della professione medica e odontoiatrica in Italia, incidendo in maniera diretta sugli indirizzi che guidano l’intero sistema ordinistico.

Soddisfazione per il territorio – Dall’Ordine dei Medici di Caserta arriva piena soddisfazione per una nomina che valorizza il lavoro svolto a livello locale e rafforza la presenza della realtà ordinistica casertana nei contesti nazionali dedicati alla riflessione e all’indirizzo in materia deontologica. 

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico