Sant’Antimo, arsenale nascosto in casa: c’è anche penna-pistola. Fermato 51enne nel Casertano

di Redazione

Sant’Antimo (Napoli) – Un lanciarazzi, sei pistole, una scacciacani, una carabina ad aria compressa, una penna pistola, centinaia di munizioni e anche coltelli a serramanico. Un vero e proprio arsenale, nascosto tra le pertinenze di un’abitazione, ha portato al fermo di un uomo di 51 anni, incensurato e disoccupato, residente nel comune dell’area nord di Napoli.

L’operazione dei carabinieri è scattata l’8 febbraio e si è conclusa solo ventiquattro ore dopo, quando i militari hanno chiuso il cerchio attorno all’insospettabile. La perquisizione dell’abitazione, effettuata in sua assenza, ha permesso di individuare le armi all’interno di un tubo di metallo occultato in un capannone adiacente alla casa.

Oltre all’armamento, i carabinieri hanno sequestrato 212 proiettili di vario calibro e 380 cartucce, oltre a sei coltelli a serramanico. Subito dopo il ritrovamento è scattata la caccia all’uomo: il 51enne è stato rintracciato a Castel Volturno, nell’abitazione dello zio, e sottoposto a fermo.

L’uomo è stato trasferito in carcere, dove resta in attesa di giudizio. Le armi sequestrate saranno ora sottoposte ad accertamenti balistici per verificare un eventuale impiego in fatti di sangue o in altri episodi criminosi.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico