Campania, Cirielli lascia il consiglio regionale: “Scelgo Parlamento e governo in una fase internazionale complessa”

di Redazione

Napoli – Edmondo Cirielli si dimette dal Consiglio regionale della Campania. L’annuncio è arrivato in apertura di seduta, quando il capo dell’opposizione ha comunicato la decisione di lasciare l’incarico per una “condizione di evidente incompatibilità” con i ruoli già ricoperti a livello nazionale.

Cirielli è infatti membro della Camera dei Deputati e viceministro degli affari esteri e della cooperazione internazionale nel governo guidato da Giorgia Meloni. Una doppia responsabilità che, secondo quanto dichiarato in aula, non consente di proseguire anche nell’esperienza consiliare.

“Ho deciso di optare non solo per il mio ruolo di parlamentare – ha detto Cirielli – ma anche per l’incarico governativo che ricopro in una situazione complessa sul piano internazionale come quella che stiamo vivendo”. Un passaggio che sottolinea il peso del contesto geopolitico attuale e la necessità, nelle sue parole, di concentrare energie e impegno sull’attività parlamentare e sull’azione di governo.

Nel suo intervento, Cirielli ha rivendicato il lavoro svolto e ha rivolto un messaggio di incoraggiamento all’assemblea regionale: “Ho fatto di tutto per vincere – ha aggiunto – e resto a disposizione, un grande in bocca al lupo al consiglio regionale, al presidente per il lavoro dei prossimi 5 anni e all’opposizione, che è fatta di persone che hanno esperienza amministrativa sul territorio”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico