Sant’Arpino (Caserta) – All’alba, una pistola puntata contro l’addetto e la richiesta secca di consegnare l’incasso. È durata pochi minuti la rapina messa a segno ieri mattina, 18 febbraio, presso l’area di servizio “Gestione Oil”, distributore IP, di via Martiri Atellani. Ma quelle stesse immagini che hanno ripreso la scena hanno permesso ai carabinieri di risalire rapidamente al presunto responsabile.
L’arresto – I carabinieri della stazione di Sant’Arpino hanno tratto in arresto, in quasi flagranza di reato per rapina aggravata, un 27enne di Sant’Antimo, già noto alle forze dell’ordine. Secondo quanto ricostruito dai militari, il giovane avrebbe agito intorno alle ore 6.30, presentandosi all’impianto armato di pistola.
La dinamica – Giunto sul posto a bordo di una Fiat Punto nera, avrebbe minacciato l’addetto facendosi consegnare l’incasso della mattinata, pari a 200 euro, per poi allontanarsi. Determinanti, per l’identificazione, sono state le immagini del sistema di videosorveglianza e le prime informazioni raccolte nell’immediatezza dei fatti.
Perquisizioni e sequestri – A seguito di perquisizione personale e domiciliare, i carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato l’autovettura utilizzata per la fuga e gli indumenti indossati durante la commissione del reato. L’arma impiegata per la rapina, invece, non è stata ancora rinvenuta. L’arrestato è stato associato alla casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.

