Santa Maria CV, perseguita e aggredisce una donna: in carcere 58enne

di Redazione

Santa Maria Capua Vetere (Caserta) – La violenza si consuma in pochi istanti, ma affonda le radici in mesi di paura. Nella notte l’intervento dei carabinieri della sezione radiomobile, chiamati a fermare una situazione che aveva ormai superato ogni limite. Su richiesta della centrale operativa, le pattuglie sono intervenute nel centro cittadino di Santa Maria Capua Vetere dove hanno trovato una donna di 59 anni in evidente stato di shock, vittima di un’aggressione appena avvenuta.

I militari hanno immediatamente messo in sicurezza la donna, tranquillizzandola e richiedendo l’intervento del personale sanitario del 118, avviando contestualmente gli accertamenti per ricostruire quanto accaduto. Dalle verifiche effettuate sul posto e dalle dichiarazioni raccolte è emerso un quadro definito dagli investigatori come particolarmente preoccupante. La donna avrebbe subìto, a partire dall’estate del 2024, una lunga serie di comportamenti persecutori, aggressioni fisiche e verbali, pedinamenti e minacce, messi in atto da un uomo di 58 anni con il quale aveva avuto una precedente relazione.

L’immediata attività svolta dai carabinieri ha consentito di rintracciare l’uomo e di procedere al suo arresto in flagranza differita. L’operazione è stata condotta garantendo la massima tutela alla persona offesa, che è stata assistita sul posto dai sanitari. Pur ricevendo le cure necessarie, la donna ha scelto di non fare ricorso a una struttura protetta. Il 58enne è stato tradotto nella casa circondariale sammaritana, su disposizione dell’autorità giudiziaria.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico