San Cipriano d’Aversa (Caserta) – Un’auto ferma oltre l’orario di chiusura, il motore spento e due giovani all’interno. È da quel controllo, scattato nella notte tra sabato e domenica, che è partito l’intervento della polizia di Stato culminato con l’arresto di un diciottenne del Casertano per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Gli agenti del commissariato di Casal di Principe, impegnati nei servizi di controllo del territorio, hanno notato il veicolo nel parcheggio di una pizzeria. L’atteggiamento nervoso dei passeggeri ha spinto gli operatori ad approfondire. La perquisizione personale ha permesso di rinvenire, addosso al più giovane, oltre quaranta involucri di hashish e circa 800 euro in contanti, ritenuti probabile provento dell’attività di spaccio. L’altro occupante dell’auto è stato trovato in possesso di un ulteriore involucro di sostanza nel giubbino. Per lui è scattata la segnalazione alla Prefettura per l’avvio delle procedure amministrative connesse all’uso personale.
La perquisizione domiciliare – Considerata la quantità già sequestrata, i poliziotti hanno esteso i controlli all’abitazione del diciottenne, dove sono stati rinvenuti e sequestrati altri cento grammi circa di sostanza stupefacente e ulteriori 1.200 euro in contanti. Il giovane è stato arrestato e, all’esito del giudizio direttissimo, l’autorità giudiziaria ha disposto nei suoi confronti l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, misura che impone all’indagato di recarsi periodicamente presso un ufficio di polizia per firmare e consentire il controllo della sua reperibilità.

