Portico di Caserta, 7 milioni nelle casse comunali e 2 subito spendibili: ex sindaco Oliviero rilancia su opere pubbliche

di Redazione

Portico di Caserta (Caserta) – A circa due mesi dallo scioglimento del Consiglio comunale, l’ex sindaco Giuseppe Oliviero rivendica la solidità dei conti lasciati in eredità all’ente e sollecita i commissari a utilizzare le risorse disponibili per le priorità della città. “La mia amministrazione ha lasciato nelle casse comunali risorse importanti”, afferma Oliviero, sottolineando come la gestione degli ultimi anni abbia consentito di accumulare fondi significativi: “Ci sono due milioni di euro nelle casse del Comune, frutto della gestione coraggiosa degli ultimi anni di amministrazione. Spero che i commissari che reggono le sorti del Comune li sfruttino al più presto per strade e altre opere pubbliche di cui Portico necessita”.

Le risorse disponibili – L’ex primo cittadino entra nel dettaglio delle cifre: “Con la mia squadra abbiamo fatto i conti di ciò che abbiamo lasciato da gestire in Comune – continua Oliviero – ebbene, ci sono sette milioni di euro da spendere nelle casse. Di questi, cinque sono vincolati per le opere pubbliche, ma due milioni possono essere utilizzati subito per altre emergenze. Penso, ad esempio alle strade della città. Ci sono punti in cui si sta procedendo, ma altri che necessitano di rifacimenti e messa in opera. Se penso da dove siamo partiti amministrativamente posso dire, ora, che il lavoro svolto nell’interesse della comunità si vede anche da ciò che abbiamo risparmiato che si traduce, quindi, in lavori che devono proseguire per il bene della comunità. Nel 2017 Portico ha vissuto il dissesto, ma ora l’abbiamo risparmiato”.

Scuole e fibra ottica – Tra i progetti in corso, Oliviero richiama l’attenzione sull’edilizia scolastica: “L’istituto scolastico di via Principe di Piemonte è in fase di costruzione – dice – chiedo ai commissari di Portico di sollecitare gli atti procedurali per la scuola”. Non manca un riferimento ai cantieri per la fibra ottica. “Per quanto riguarda i cantieri per la fibra ottica, ho notato, grazie anche alle segnalazioni dei cittadini, che gli scavi e la posa di cavi hanno lesionato il manto stradale appena rilavorato. Ho provveduto, da sindaco, a chiedere il ripristino della strada o chiederò i danni. Lavorare per la comunità significa far valere le ragioni dei cittadini sugli altri e continuerò a farlo nell’interesse di Portico di Caserta. Dunque, spero che si faccia una programmazione per sviluppare competitività della città e la Coesione sociale con i due milioni di euro subito disponibili”. L’ex sindaco chiude rilanciando sulla necessità di una programmazione che punti a opere concrete e coesione sociale, facendo leva sulle risorse immediatamente spendibili.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico