Mondragone (Caserta) – Cumuli di rifiuti per circa 100 metri lineari lungo il litorale, a ridosso della sede stradale e su aree comunali. È quanto accertato dai carabinieri del reparto territoriale di Mondragone nelle località Incaldana e Stercolilli, nell’ambito del piano straordinario di controllo contro lo sversamento illecito.
Rifiuti solidi urbani abbandonati senza alcuna precauzione hanno determinato il sequestro delle zone interessate. Le aree sono state circoscritte e affidate in custodia giudiziaria al sindaco pro tempore per gli adempimenti di legge e gli interventi di risanamento ambientale.
Altro intervento a Falciano – Analoga situazione riscontrata a Falciano del Massico, in località Fosso Riccio, su un’area comunale di circa 130 metri quadrati. Qui i militari hanno rinvenuto cumuli di rifiuti solidi urbani, pneumatici di grosse dimensioni, plastica, vetro, legno e materiale parzialmente combusto. Anche in questo caso è scattata la delimitazione e il sequestro del sito, con affidamento in custodia giudiziaria al sindaco pro tempore per le successive attività amministrative e di bonifica. L’autorità giudiziaria è stata informata dai militari, che proseguono le verifiche nelle aree più esposte al fenomeno degli abbandoni incontrollati.

