Castel Volturno (Caserta) – Era fuori dal comune in cui avrebbe dovuto restare, nonostante una misura che gli imponeva limiti precisi. È così che, nel corso della serata di ieri, i carabinieri della tenenza di Castel Volturno hanno arrestato un 32enne napoletano di Giugliano in Campania, già noto alle forze dell’ordine, per violazione della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno nel proprio comune di residenza.
L’uomo è stato fermato durante un servizio di pattugliamento in via Domitiana. Al momento del controllo ha dichiarato di essere sprovvisto di documenti di riconoscimento, circostanza che ha spinto i militari ad approfondire gli accertamenti attraverso le banche dati delle forze di polizia.
Dai riscontri è emerso che il trentaduenne era sottoposto a sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno nel comune di Giugliano in Campania, misura disposta per un reato di stalking nei confronti dell’ex compagna. La sua presenza fuori dal territorio consentito ha fatto scattare l’arresto. L’uomo è stato condotto presso la propria abitazione, dove è stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari.

