Giffoni Valle Piana, incendio devasta impianto di rifiuti della Sineko

di Redazione

Le fiamme hanno avvolto il capannone in pochi minuti, illuminando la notte e trasformando l’impianto in un fronte di fuoco difficile da domare. È lo scenario che si è presentato poco prima delle ore 21 del 5 gennaio a Giffoni Valle Piana, nel Salernitano, dove un vasto incendio ha distrutto la sede e l’impianto di trattamento rifiuti della Sineko, azienda specializzata nel settore ambientale.

Alle ore 21.30 i vigili del fuoco sono intervenuti nel comune della provincia di Salerno per un rogo divampato all’interno di un capannone industriale adibito al riciclaggio dei rifiuti. Sul posto sono giunte la squadra di Giffoni Valle Piana, rinforzata da unità provenienti da Salerno e da un’autobotte. L’incendio, le cui cause sono ancora in fase di accertamento, è stato circoscritto e domato dopo circa quattro ore di lavoro.

Le operazioni di spegnimento si sono protratte fino a notte inoltrata, con le squadre impegnate a mettere in sicurezza l’area. Al termine delle fasi più critiche sono proseguite le attività di smassamento e di bonifica. Fortunatamente non si registrano persone coinvolte: al momento dell’incendio l’attività era chiusa. In cenere la sede e l’intero impianto della Sineko, acronimo di “Sinergie ecologiche”, ditta attiva nello smaltimento e nel recupero dei rifiuti ingombranti. I danni sono ingenti e riguardano l’intera struttura.

Secondo rogo in due giorni – L’episodio si inserisce in una sequenza ravvicinata di incendi industriali nel Salernitano. È infatti il secondo vasto rogo in 48 ore nella provincia di Salerno, dopo quello che il 3 gennaio ha distrutto a Pontecagnano il capannone del “Mercatone 99”, centro commerciale di proprietà cinese. Anche in quel caso non si sono registrati feriti. IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico