Castel Volturno, Suv rubato intercettato lungo il fiume: denunciato un 60enne

di Redazione

Castel Volturno (Caserta) – C’è una fascia della notte in cui il territorio parla più chiaramente, e chi lo presidia sa ascoltarlo. È in quelle ore che, a Castel Volturno, un dettaglio apparentemente marginale ha acceso l’attenzione dei carabinieri del Reparto territoriale di Mondragone, trasformando una segnalazione in un intervento risolutivo. La segnalazione è arrivata alla centrale operativa tramite il 112: un’autovettura sospetta parcheggiata lungo la banchina fluviale di via Regina Margherita. Un’anomalia sufficiente a far scattare l’immediato controllo. Sul posto, i militari dell’Arma hanno individuato un Suv di grossa cilindrata con a bordo due persone.

I riscontri sul veicolo – Le verifiche hanno subito fatto emergere incongruenze tra i dati riportati sulla targa e il numero di telaio. Un elemento che ha spinto ad approfondire gli accertamenti attraverso le banche dati e i controlli tecnici, dai quali è emerso che l’autovettura era provento di furto. Il mezzo risultava infatti denunciato presso la Stazione carabinieri di Casoria, in provincia di Napoli.

La denuncia e il sequestro – Alla luce degli elementi raccolti, il soggetto che aveva la materiale disponibilità del veicolo, un sessantenne del Napoletano già noto alle forze dell’ordine, è stato accompagnato negli uffici dell’Arma per le formalità di rito. L’uomo è stato deferito all’autorità giudiziaria in stato di libertà per reati connessi alla ricettazione e al riciclaggio. Il Suv è stato sottoposto a sequestro penale e affidato a una ditta autorizzata, interrompendo così il tentativo di reimmissione illecita del bene nel circuito legale.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico