San Nicola La Strada (Caserta) – La richiesta di aiuto arriva al 112 e spezza l’ennesimo episodio di violenza consumato tra le mura domestiche. A San Nicola La Strada, i carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Caserta hanno arrestato un 41enne del capoluogo, ritenuto responsabile di maltrattamenti contro familiari o conviventi, minacce e porto di armi od oggetti atti ad offendere.
I militari sono intervenuti per una lite in ambito familiare e hanno rintracciato l’uomo subito dopo l’aggressione alla moglie convivente, una donna di 38 anni, minacciata di morte e colpita anche con una mazza da baseball. I fatti si sarebbero verificati in presenza della figlia minore.
Gli approfondimenti investigativi, condotti attraverso numerose escussioni testimoniali, hanno inserito l’episodio in un contesto più ampio di comportamenti aggressivi e vessatori che, secondo quanto ricostruito, si sarebbero protratti dal dicembre 2024 fino a ieri.
Condotte che sarebbero riconducibili alla mancata accettazione, da parte dell’indagato, della volontà della donna di interrompere la relazione coniugale. In precedenza, la vittima non aveva presentato denunce per fatti analoghi. L’uomo è stato associato alla casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere, dove resta in attesa dell’udienza di convalida, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

