Cesa, bando per riduzione Tari 2026: sconto del 50% per famiglie con disabili

di Redazione

Cesa (Caserta) – È stato aperto anche per quest’anno il bando per la concessione di un contributo destinato alla riduzione della tariffa Tari 2026 per le utenze domestiche che ospitano persone con disabilità. L’iniziativa è rivolta ai nuclei familiari residenti nel Comune di Cesa e prevede uno sconto del 50% sulla tariffa dei rifiuti.

Requisiti e destinatari – Possono presentare domanda i cittadini italiani o gli immigrati regolari, in possesso di carta di soggiorno, residenti nel Comune di Cesa e in regola con i pagamenti delle annualità pregresse della Tari. Il beneficio è riservato alle famiglie che includono persone diversamente abili in possesso di certificazione ai sensi della legge 104/92, articolo 3, comma 3, con un Isee non superiore a 16mila euro.

Modalità di presentazione e scadenza – La domanda dovrà essere presentata esclusivamente attraverso il portale dedicato portaleservizisociali.comune.cesa.ce.it. Non sono ammesse altre modalità di trasmissione della documentazione. Il termine per la presentazione delle istanze è fissato alle ore 12 del 20 febbraio.

“Inclusione e solidarietà” – “Confermiamo l’impegno dell’amministrazione verso le famiglie che affrontano ogni giorno le sfide legate alla disabilità. Sostenere economicamente questi nuclei significa promuovere inclusione, equità e solidarietà”, afferma il vicesindaco Giusy Guarino, delegata ai Servizi sociali. L’invito è rivolto a tutti i cittadini aventi diritto affinché possano partecipare al bando e beneficiare di un concreto sostegno sulla tassa dei rifiuti.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico