Casaluce, il cinema diventa musica: concerto nella chiesa di San Nicola

di Redazione

Casaluce (Caserta) – Il linguaggio universale del cinema incontra la musica dal vivo in un appuntamento che si inserisce nel solco delle iniziative culturali promosse sul territorio. Alle ore 19 di domenica 4 gennaio, nella parrocchia di San Nicola di Bari a Piro, al rione Casalnuovo di Casaluce, è in programma il concerto Cinema in quintetto, organizzato dalla Pro Loco “Casaluci”, con il patrocinio del Comune di Casaluce e dell’Unpli provinciale di Caserta.

Il programma musicale – Il concerto avrà come filo conduttore il cinema, con l’esecuzione di celebri colonne sonore firmate da compositori come Morricone, Williams e Zimmer. Non mancherà anche un omaggio a Pino Daniele, inserito in un percorso musicale che unisce memoria, emozione e grande repertorio. Sul palco il gruppo musicale composto da Katia Carbone e Miriam Capaccio al violino, Valeria Melito al violoncello, Pasquale Zinno al clarinetto e Marco Ironico al sax baritono.

Le parole della Pro Loco – Dopo l’esperienza natalizia dello scorso 21 dicembre, il nuovo appuntamento amplia il calendario culturale dell’associazione. «Dopo aver vissuto la magia del Natale lo scorso 21 dicembre, con il concerto organizzato dalle socie della Pro Loco Simona Masucci e Fabiana Fabozzi, nella Parrocchia di San Marcellino al rione Aprano – commenta il presidente della Pro Loco Antonio Macchione – con quest’altro concerto, organizzato dal nostro socio Pasquale Zinno, vivremo la magia del cinema con musiche meravigliose e spettacolari, veramente da non perdere».

Ingresso libero – Come per le precedenti iniziative, la partecipazione è gratuita e aperta a tutta la cittadinanza, con l’obiettivo di rendere la musica e la cultura accessibili e condivise, valorizzando luoghi e comunità del territorio.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico