Pozzuoli, scontro auto-scooter: muore il 16enne Vincenzo Sepe di Marano, grave l’amico

di Redazione

Il tragitto verso la scuola si è interrotto sull’asfalto di via Fasano. Un ragazzo di 16 anni ha perso la vita in un  incidente stradale avvenuto a Pozzuoli, mentre viaggiava in scooter insieme a un amico di 17 anni, rimasto gravemente ferito. La vittima è Vincenzo Sepe, studente di Marano di Napoli, che, secondo quanto ricostruito, era diretto all’istituto Pareto di Arco Felice. Con lui c’era il 17enne G.I., originario di Bacoli, ora ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli.

La dinamica – L’incidente si è verificato in via Fasano, nei pressi della rotatoria che conduce al parcheggio ex Sofer. I due giovani erano in sella a uno scooter quando, per cause ancora in corso di accertamento, si sono scontrati con un’auto, una Fiat 500. L’impatto è stato particolarmente violento: per il sedicenne non c’è stato nulla da fare, nonostante i tentativi di rianimazione effettuati dal personale del 118 intervenuto sul posto. L’amico ha riportato ferite diffuse ed è stato trasferito d’urgenza in ospedale.

I soccorsi e le indagini – Sul luogo del sinistro sono intervenuti i sanitari del 118 e la Polizia municipale di Pozzuoli che ha effettuato i rilievi e avviato gli accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e accertare eventuali responsabilità. I veicoli coinvolti sono stati sequestrati. Anche il conducente dell’auto è stato trasportato in ospedale per controlli.

L’autopsia – Sulla salma del giovane è stata disposta l’autopsia dal pubblico ministero di turno. Gli accertamenti medico-legali serviranno a chiarire ulteriormente le cause del decesso, mentre prosegue l’attività investigativa per definire ogni passaggio di una mattinata che si è trasformata in tragedia.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico