Napoli – Oltre 50mila euro raccolti in una sola serata, da destinare alla ricerca sul cancro. È il primo, significativo risultato della seconda edizione del Gran Charity Gala, evento promosso per il secondo anno consecutivo dalla Fondazione Gabriella Fabbrocini, nata nel nome della nota dermatologa scomparsa due anni fa e portata avanti dal marito e dai due figli con finalità esclusivamente benefiche.
Nel corso della serata è stata annunciata anche la firma di un’intesa tra la Fondazione, l’Ordine dei Farmacisti e Federfarma Napoli, che consentirà il coinvolgimento delle 311 farmacie del territorio dell’Asl Napoli 1 Centro a sostegno delle attività del progetto. Un passaggio considerato strategico per rafforzare la rete solidale e ampliare il raggio d’azione delle iniziative dedicate alla ricerca scientifica.
All’evento hanno preso parte, tra gli altri, Fabrizio Pallotta, vicepresidente della Fondazione, e Vincenzo Santagada, assessore comunale e presidente dell’Ordine dei Farmacisti. Al Salone Margherita di Napoli, cornice del secondo Galà, numerosi anche gli ospiti del mondo accademico e istituzionale, tra cui il rettore dell’Università Federico II di Napoli, Matteo Lorito. IN ALTO IL VIDEO

