Trentola Ducenta (Caserta) – Il tentativo di eludere un controllo si è trasformato in una corsa durata chilometri, conclusa con un arresto e il sequestro di un’auto. È accaduto nel pomeriggio di mercoledì 17 dicembre, durante un servizio mirato al contrasto dei furti di autovetture messo in campo dai carabinieri della stazione di Trentola Ducenta.
La pattuglia, impegnata nel controllo del territorio, ha intercettato una Fiat Panda che, alla vista dei militari, ha improvvisamente accelerato nel tentativo di sottrarsi al controllo. Da lì è scattato un inseguimento che si è protratto fino al vicino comune di Villa di Briano, dove il veicolo è stato bloccato in una strada chiusa al traffico.
Una volta fermata l’auto, i due occupanti hanno provato a scappare a piedi per evitare l’identificazione. I carabinieri li hanno però raggiunti e bloccati dopo una breve colluttazione. All’interno dell’abitacolo sono stati rinvenuti due passamontagna e diversi attrezzi atti allo scasso, elementi che hanno fatto scattare l’arresto. L’autovettura è stata sequestrata e affidata a una ditta autorizzata.
Le misure – I due giovani, un 28enne residente a Villaricca e un 21enne di Giugliano in Campania, entrambi in provincia di Napoli, sono stati dichiarati in arresto e posti agli arresti domiciliari, in attesa di essere giudicati con rito direttissimo.

