Orta di Atella, botti illegali “Kobra 11” in auto: denunciato un 25enne

di Redazione

Orta di Atella (Caserta) – Il conto alla rovescia verso le festività accende l’attenzione delle forze dell’ordine su un fronte delicato e potenzialmente pericoloso: quello dei botti illegali. È in questo contesto che si inserisce l’operazione condotta dagli agenti del commissariato di Aversa, culminata con una denuncia per detenzione illegale di materiale esplodente.

I controlli, predisposti dal questore Andrea Grassi, rientrano in una più ampia strategia di prevenzione mirata a contrastare illeciti legati alla detenzione, al porto e al commercio di fuochi e articoli pirotecnici non conformi alle norme vigenti.

L’intervento è scattato nella zona di Orta di Atella, dove gli operatori hanno ispezionato un veicolo parcheggiato in un centro commerciale. All’interno dell’auto sono stati rinvenuti 80 esplodenti privi di marcatura CE. L’attività è poi proseguita con una perquisizione presso l’abitazione del conducente, un venticinquenne, che ha consentito di scoprire ulteriori ordigni artigianali, noti come “Kobra 11”. Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro.

Al termine degli accertamenti, il giovane è stato deferito all’autorità giudiziaria. L’operazione conferma l’intensificazione dei servizi di controllo sul territorio in vista delle festività, con l’obiettivo di ridurre i rischi per la sicurezza pubblica legati alla circolazione di materiale esplodente illegale.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico