Cancello ed Arnone (Caserta) – Una distesa di pneumatici di grandi dimensioni nascosta tra la vegetazione, lungo un tratto della provinciale 333, ha interrotto la normalità della mattinata del 6 dicembre. A individuarli sono stati i carabinieri della stazione di Cancello ed Arnone, intervenuti all’incrocio con via Tronara dopo aver scoperto uno sversamento di rifiuti pericolosi in un’area di campagna difficile da notare a occhio nudo.
L’intervento dei carabinieri – La pattuglia ha trovato diversi materiali abbandonati, perlopiù gomme usurate e residui di grandi dimensioni, disseminati nella vegetazione. L’area è stata subito messa in sicurezza e delimitata per impedire ulteriori accessi.
Le verifiche – Attraverso l’Ufficio Tecnico del Comune sono in corso gli accertamenti per individuare la proprietà del terreno in cui è avvenuto lo sversamento. Il sito è stato interamente sequestrato. Per stabilire la tipologia e il grado di pericolosità dei materiali trovati, sarà interessata l’Arpac, chiamata a effettuare la classificazione dei rifiuti rinvenuti.

