Aversa, cinema gratis per bambini al Vittoria con AgroFestival: il 13 dicembre c’è “Dragon Trainer”

di Redazione

Aversa (Caserta)Sabato 13 dicembre, ore 10, al Cinema Vittoria, di piazza Vittorio Emanuele III, ad Aversa, ultimo appuntamento di “Portami al Cinema Papà”, sezione dell’AgroFestival rivolta ai più piccoli, con i film di ultima uscita, proiettati gratuitamente per i bambini, o anche i ragazzini e i loro accompagnatori.

“Anche ai bambini, agli under 12 direi, abbiamo voluto riservare uno spazio all’interno di AgroFestival – ci dice il direttore artistico della kermesse Giuseppe Lettieri – dando la possibilità di andare al cinema gratuitamente. Quattro appuntamenti, in crescendo con il pubblico, voluti fortemente anche dal sindaco Francesco Matacena, che ora giungono al termine con la proiezione di sabato mattina. Un’occasione per i papà, ma anche per le mamme e i nonni, di accompagnare figli o nipotini al cinema. Per molti piccoli è stato anche una sorta di battesimo, perché era la prima volta che andavano a vedere un cartone animato o un film sul grande schermo. Penso che iniziative del genere vadano riproposte più spesso, anche perché servono a sganciare i bimbi dalla tv e soprattutto dai telefonini e condividere emozioni ed esperienze con i propri cari. Il film così diventa un momento di condivisione ed un pretesto per uscire insieme ai propri figli o nipotini”.

Il film di sabato 13 dicembre è “Dragon Trainer” del 2025, racconta di un villaggio vichingo spesso attaccato dai draghi che predano il bestiame, ovviamente quello che accadrà, non lo sveliamo, e se volete sapere se questi draghi sono buoni o cattivi, andate al cinema e portate i vostri piccoli, ricordando che l’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico