Pomeriggio di forte tensione ieri a Santa Maria a Vico, nel Casertano. I carabinieri della locale stazione hanno tratto in arresto un 46enne, ritenuto responsabile di aver minacciato e aggredito l’ex coniuge. L’episodio, innescatosi nel piazzale di un’attività commerciale, ha visto un rapido epilogo grazie alla prontezza della vittima nel cercare rifugio direttamente presso il presidio dell’Arma.
L’aggressione nel parcheggio – I fatti si sono svolti intorno alle 14, in via Tenente Puoti. L’uomo ha raggiunto l’area di sosta del supermercato dove si trovava l’ex moglie, seduta all’interno della propria vettura. In evidente stato di agitazione, il 46enne ha tentato di forzare l’apertura della portiera, colpendo ripetutamente la carrozzeria con dei pugni e indirizzando pesanti minacce alla donna.
La richiesta di aiuto – Riuscita a divincolarsi dalla situazione di pericolo, la vittima si è allontanata velocemente a bordo dell’auto. Temendo per la propria incolumità, ha scelto di non fermarsi e di dirigersi immediatamente verso la Stazione dei Carabinieri del paese. L’ex marito, tuttavia, non ha desistito e l’ha seguita a breve distanza con il proprio veicolo fino all’arrivo davanti agli uffici militari.
Il rinvenimento delle armi – L’intervento dei militari è stato tempestivo. Una volta bloccato e identificato il soggetto, il personale dell’Arma ha proceduto a una perquisizione personale e veicolare che ha confermato la pericolosità della situazione. All’interno del borsello dell’uomo è stato rinvenuto un primo coltello, mentre un secondo era custodito nell’abitacolo della sua vettura. Entrambi gli oggetti sono stati posti sotto sequestro in attesa di essere versati all’Ufficio Corpi di Reato.
L’arresto – Il 46enne, figura già nota alle forze dell’ordine, è stato arrestato in quasi flagranza. Deve rispondere delle accuse di minacce e porto abusivo di armi. Al termine delle formalità di rito, l’Autorità Giudiziaria, informata dai militari di Santa Maria a Vico, ha disposto per l’uomo la misura cautelare degli arresti domiciliari presso la propria abitazione.

