Marcianise (Caserta) – Grande entusiasmo e soddisfazione ha suscitato la visita del ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, presso l’Isiss “Novelli” di Marcianise nella mattinata di martedì 18 novembre. Accompagnato dal parlamentare Gianpiero Zinzi e dal proprio consigliere giuridico, avvocato Michele Zarrillo, nel suo tour di incontri presso alcune scuole della provincia di Caserta, Valditara ha ricevuto la calorosa accoglienza dell’intera comunità dell’istituzione scolastica diretta dalla professoressa Emma Marchitto, scuola da tempo riconosciuta quale eccellenza didattica nell’ambito di un territorio da sempre tra i più produttivi della regione.
Dopo il saluto istituzionale rivolto da parte degli studenti al ministro e alle altre autorità presenti – il sindaco di Marcianise, Antonio Trombetta, e gli assessori Francesca Cicchella, Stefano Farro e Domenico Tartaglione – Valditara ha avuto modo di apprezzare il risultato dell’innovazione organizzativo-didattica, tecnologica e strumentale che l’istituto Novelli ha saputo realizzare, utilizzando sapientemente sia i fondi resi disponibili dall’Unione Europea che le risorse nazionali.
Il ministro ha poi concluso il suo intervento esortando tutta la comunità scolastica del “Novelli” a perseverare nella prosecuzione dell’encomiabile attività didattico-educativa che da sempre lo contraddistingue rendendolo un punto di riferimento imprescindibile nell’ambito del tessuto socio-culturale del nostro territorio.


