Gricignano, nasce la “Pro Loco Sant’Andrea”: il 9 novembre la presentazione ufficiale

di Antonio Taglialatela

Gricignano (Caserta) – Un nuovo presidio di cultura, promozione e partecipazione civica nasce a Gricignano di Aversa. Domenica 9 novembre, alle ore 10.30, nella sala consiliare “Emerico Buonanno”, in piazza Municipio, sarà presentata ufficialmente la Pro Loco Sant’Andrea, realtà nata con l’obiettivo di valorizzare le tradizioni locali, promuovere eventi culturali e sostenere il territorio nelle sue espressioni artistiche, storiche e sociali.

Il direttivo – A guidare l’associazione sarà Filomena Russo, nominata presidente. Al suo fianco Vincenzo Ianniello nel ruolo di vicepresidente, Rodolfo Emanuele Barbato come segretario e Antonio Puca tesoriere. Un gruppo affiatato e motivato che punta a costruire un punto di riferimento stabile per la promozione di Gricignano e delle sue tradizioni, a partire dal legame con la figura del Santo Patrono.

La presentazione – L’incontro di domenica rappresenterà il primo momento pubblico del sodalizio, durante il quale sarà illustrato il programma di attività per i prossimi mesi e la missione che guiderà il lavoro del gruppo dirigente. Un’iniziativa che si inserisce nel solco della partecipazione attiva dei cittadini alla vita comunitaria, con l’intento di rafforzare il senso di appartenenza e di collaborazione tra le varie realtà associative del paese.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico