Cesa (Caserta) – Saracinesche abbassate: il Questore di Caserta, su proposta dei carabinieri di Cesa, ha disposto la sospensione per quindici giorni della sala scommesse “Royal Beautiful” di via Berlinguer. Una stretta che arriva anche alla luce del delitto avvenuto lo scorso aprile, all’alba della domenica delle Palme, quando il 19enne Davide Carbisiero fu ucciso con un colpo di pistola all’interno del locale.
La misura – Il provvedimento, di natura amministrativa e finalizzato alla tutela della sicurezza pubblica, fa leva su una serie di irregolarità contestate alla sala Vlt. Nel frattempo, è stato avviato l’iter amministrativo per la revoca della licenza.
Il delitto – Secondo gli atti, a esplodere il colpo mortale fu un minorenne, Francesco F., 17 anni, studente, residente a Castel Volturno e domiciliato a Orta di Atella, che si è costituito ai carabinieri sostenendo si fosse trattato di un “errore fatale”, ossia di un proiettile partito in modo accidentale.
Le indagini – Dai primi accertamenti è emerso che la vittima aveva una relazione con la figlia di un uomo di Orta di Atella ritenuto un boss del traffico di stupefacenti nell’area dell’agro atellano. Ascoltato nelle ore successive al delitto, l’uomo ha negato ogni coinvolgimento.
Leggi anche: Davide Carbisiero ucciso in sala slot a Cesa: si indaga sul movente

