Casaluce, serata tra cultura e solidarietà con “Il cortile dei petali di rose”

di Redazione

Casaluce (Caserta) – Un incontro dedicato alla letteratura, al dialogo e all’impegno sociale unisce la comunità di Casaluce. Sabato 29 novembre, alle ore 19, il Santuario di Santa Maria di Casaluce ospiterà la presentazione del libro Il cortile dei petali di rose, firmato da Beniamino De Michele.

L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra la Parrocchia Santa Maria ad Nives e il Comune di Casaluce. A portare i saluti istituzionali saranno don Gianpaolo Vingelli, amministratore della parrocchia, insieme all’assessora alla Cultura, Valentina Sorrentino, che apriranno la serata nel segno della partecipazione civica e della promozione culturale.

A moderare l’incontro sarà il giornalista Ernesto Ferrante, chiamato a dialogare con l’autore accompagnando il pubblico alla scoperta delle riflessioni, delle atmosfere narrative e dei messaggi che attraversano il volume, offrendo spunti di lettura e approfondimenti sui temi affrontati.

L’appuntamento non si limita alla dimensione culturale: i proventi del libro saranno interamente destinati alla Parrocchia di Barreirinha, in Brasile, sostenendo progetti di aiuto rivolti alle comunità locali. Una scelta che trasforma la presentazione in un gesto collettivo di vicinanza e sostegno concreto.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico