Scintille d’anticipo sul Capodanno partenopeo. I carabinieri del comando provinciale di Napoli hanno intensificato i controlli contro la vendita e l’uso di botti illegali, e nelle ultime ore a Soccavo un giovane di Afragola è finito in manette con un carico esplosivo.
Il controllo in via Cinthia – Il 28enne è stato fermato dai militari mentre percorreva via Cinthia in sella al suo scooter. Nel bauletto, stipati in maniera precaria, c’erano 48 “Rambo”, artifizi pirotecnici non omologati e altamente pericolosi. Un carico instabile che avrebbe potuto trasformare il mezzo in una bomba viaggiante, mettendo a rischio la sua vita e quella dei passanti.
La perquisizione in casa – I controlli sono poi proseguiti nell’abitazione del giovane, ad Afragola, con il supporto dei carabinieri della compagnia di Casoria. All’interno sono stati trovati 200 grammi di marijuana, tre cartucce calibro 12 e materiale per la coltivazione e il confezionamento indoor dello stupefacente.
Le accuse – Il 28enne dovrà rispondere di detenzione illegale di materiale esplodente e munizioni, mentre lui e il padre convivente sono stati denunciati per detenzione di droga a fini di spaccio. L’uomo è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo.

