Trascina il cane con e-bike per 6 chilometri: denunciati dog sitter e proprietario nel Napoletano

di Redazione

Il pastore tedesco non riusciva più a stare in piedi, le zampe strisciate sull’asfalto e il sangue a segnare la corsa. I carabinieri lo hanno trovato così, poco dopo le ore 21, a San Sebastiano al Vesuvio (Napoli), in piazza della Repubblica, fermando un 39enne che, in sella a una bici elettrica, trascinava l’animale con una catena a strozzo lungo via Libertà.

L’intervento – A lanciare l’allarme è stato un cittadino che ha intimato all’uomo di fermarsi e ha chiamato i militari. Alla vista dei carabinieri della locale stazione, il 39enne ha provato a togliere la catena e a sollevare il cane, ma l’animale era esausto, con polpastrelli ustionati e le zampe completamente insanguinate.

La ricostruzione – Dagli accertamenti è emerso che il cane, femmina di cinque anni, appartiene a un 54enne incensurato di Volla. Il 39enne si sarebbe offerto come dog sitter e avrebbe percorso un tragitto di circa 5,7 chilometri da Volla a San Sebastiano al Vesuvio, costringendo l’animale a seguirlo sull’asfalto.

Le condizioni dell’animale – Il cane è stato affidato ai medici dell’Asl Napoli 3 Sud e trasferito nella clinica veterinaria di Torre del Greco, dove è ricoverato in condizioni gravi ma stabili.

Le denunce – Sia il 39enne sia il proprietario 54enne sono stati denunciati per maltrattamento e abbandono di animali.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico