Aveva venti anni Beatrice Bellucci, morta ieri sera, intorno alle ore 22, a Roma, su via Cristoforo Colombo, all’altezza di piazza dei Navigatori. La Mini su cui viaggiava come passeggera è stata centrata da una Bmw arrivata a forte velocità: l’impatto ha devastato l’abitacolo e non le ha lasciato scampo.
La dinamica – Secondo la prima ricostruzione, lo scontro ha coinvolto una Mini e una Bmw. La giovane vittima era sul sedile lato passeggero; alla guida c’era un’amica, rimasta ferita. La Mini, estranea a qualunque corsa, è stata travolta dalla Bmw che procedeva a velocità elevata e sarebbe finita contro un albero sullo spartitraffico. Al momento non si esclude che la Bmw stesse gareggiando con altre auto. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco: hanno estratto un giovane da un veicolo e due ragazze dalla Mini. La ventenne, trasportata in codice rosso all’ospedale San Giovanni, è deceduta poco dopo. Gravi le condizioni degli altri due feriti.
Le indagini – La Polizia locale di Roma Capitale sta acquisendo le immagini delle telecamere della zona per ricostruire con precisione la sequenza dell’incidente e verificare l’eventuale gara clandestina. All’interno della Bmw è stato sequestrato un telefono cellulare. I ragazzi a bordo sono stati sottoposti ai test per alcol e droga: gli esiti sono attesi nelle prossime ore.
Chi era la vittima – Su Instagram la chiamavano “Bibbi”. Con un fratello maggiore, di 24 anni, e il padre dirigente di banca Bcc, viveva all’Infernetto, studiava giurisprudenza a Roma Tre. Amava la Roma, la pallavolo e le vacanze al mare in Sardegna, a Porto Cervo; grande fan di Justin Bieber, frequentava lo stabilimento VLounge a Ostia. Nelle ore successive, i messaggi sul suo profilo sono diventati un fiume di ricordi: gli amici la descrivono come una ragazza “solare, con un bellissimo carattere”, “grande ascoltatrice e molto sicura di sé”.

