Influencer minorenne incassa dai social oltre 200mila euro: mai dichiarati al Fisco

di Redazione

Un profilo con oltre 1 milione di iscritti e più di 200 milioni di visualizzazioni: dietro i numeri, i finanzieri hanno trovato flussi per oltre 200mila euro mai comparsi nelle dichiarazioni fiscali. Le Fiamme gialle del comando provinciale di Cosenza, nell’ambito dell’attività quotidiana contro evasione ed elusione, hanno avviato una verifica nei confronti di un’imprenditrice attiva nella “conduzione campagne marketing e altri servizi pubblicitari”.

Nel corso degli accertamenti, il Gruppo Guardia di Finanza di Cosenza ha rilevato numerosi accrediti su conti correnti dell’imprenditrice: bonifici esteri per oltre 200mila euro riconducibili a note organizzazioni che vendono, gestiscono e pubblicizzano contenuti su YouTube e TikTok.

Gli accertamenti hanno ricondotto quelle somme ai compensi dell’attività di “digital content creator” svolta tra il 2020 e il 2022 dal figlio dell’imprenditrice, all’epoca dei fatti ancora minorenne. Sebbene accreditati sui conti dell’imprenditrice, i proventi non sono stati dichiarati al Fisco, con evasione delle relative imposte.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico