Si è sporto dalla finestra per salutare la sorella che usciva dal portone e ha perso l’equilibrio: un bambino di 11 anni è precipitato dal terzo piano di una palazzina a Roma, in via Beniamino De Ritis, zona Tiburtina. È stato intubato e trasportato in codice rosso al Bambino Gesù, dove è ricoverato in prognosi riservata dopo un intervento chirurgico per politrauma.
L’incidente è avvenuto questa mattina, poco prima di mezzogiorno, alle ore 11.30 circa. Il minore, affacciatosi alla finestra del bed and breakfast dove alloggiava con la famiglia – giunta nella capitale per partecipare ad una festa di laurea – si sarebbe sporto per seguire con lo sguardo la sorella appena uscita in strada e sarebbe caduto nel vuoto dal terzo piano.
Allertato il 118, il bambino è stato stabilizzato sul posto, intubato e trasferito in codice rosso all’ospedale pediatrico Bambino Gesù. Le sue condizioni sono state giudicate molto gravi; è stato portato in sala operatoria e, al momento, la prognosi resta riservata.
Sul posto sono intervenuti gli agenti delle Volanti e la polizia scientifica, che hanno effettuato i rilievi e ascoltato la madre, presente nell’appartamento al momento dei fatti, per ricostruire con precisione la dinamica.