Regionali Campania, Augusto Bisceglia inaugura comitato a Gricignano: “Sicurezza e sanità le nostre priorità”

di Antonio Taglialatela

Gricignano (Caserta) – Mattinata di entusiasmo e partecipazione a Gricignano di Aversa, dove Augusto Bisceglia, candidato della Lega alle prossime elezioni regionali in Campania, ha inaugurato il suo comitato elettorale nella centralissima piazza Municipio. All’evento, tenutosi domenica, hanno preso parte numerosi cittadini e sostenitori, insieme a rappresentanti istituzionali e dirigenti del partito.

Il profilo politico – Già consigliere comunale e presidente del Consiglio ad Aversa, oltre che consigliere provinciale, Bisceglia intende mettere le esperienze amministrative acquisite sul territorio in ambito regionale. Introdotto dalla consigliera comunale di Gricignano Maria Cristina Buccella e con la presenza del vicesegretario provinciale della Lega, Fernando Brogna, ha voluto anzitutto ringraziare i presenti: “Ci sono tanti amici e amministratori che stanno sostenendo la nostra causa, che stanno dando un grosso contributo. Quindi siamo fiduciosi per questa campagna elettorale”.

Sicurezza – Tra i temi centrali affrontati da Bisceglia c’è quello della sicurezza, una questione che aveva già sollevato nei mesi scorsi denunciando il fenomeno dei cosiddetti “maranza”, responsabili di risse, schiamazzi e spaccio di droga in diversi comuni dell’Agro Aversano e della provincia. “La priorità – ha sottolineato – chiaramente è quella della sicurezza nell’Agro Aversano e in tutta la provincia di Caserta, dove i fenomeni di microcriminalità sono all’ordine del giorno. Oggi il nostro territorio ha bisogno di maggiori controlli. Una soluzione può essere quella di mettere a disposizione fondi per potenziare i sistemi di sicurezza a tutela di ogni cittadino. Queste saranno le battaglie che, se domani dovessi riuscire ad essere eletto, porterò nella mia agenda”.

Sanità – Altro nodo cruciale per il candidato leghista è quello della sanità, con particolare riferimento alle criticità dell’ospedale di Aversa: “Il pronto soccorso del Moscati è la prova evidente che oggi vige una situazione di grande disagio. I pazienti sanno quando arrivano, ma non sanno quando escono. Per questo è fondamentale potenziare i reparti di emergenza e, più in generale, migliorare la rete ospedaliera della provincia”.

L’affondo a De Luca – Non sono mancate le stoccate al governo regionale uscente guidato da Vincenzo De Luca: “Il sentimento più importante che mi ha spinto a intraprendere questo percorso è vedere che la Regione Campania, negli ultimi dieci anni, ha perorato la causa soltanto di una provincia, quella di Salerno, lasciando indietro quella di Caserta. Si parla del porto di Pinetamare che da anni deve partire e non parte; De Luca ha pensato soltanto a Salerno. Pensiamo all’aeroporto di Grazzanise, che ha tutti i crismi per essere operativo, e invece è stato inaugurato quello di Salerno. Pensiamo anche agli agricoltori della nostra provincia, oggi martoriati, mentre stranamente quelli della provincia di Salerno no”.

La Lega in Campania – Bisceglia ha poi affrontato il tema del radicamento del partito di Matteo Salvini nel territorio campano, evidenziando i progressi compiuti dal partito negli ultimi anni: “È un partito che forse in passato aveva incontrato qualche difficoltà a essere condiviso nelle nostre zone, ma grazie soprattutto al lavoro del nostro coordinatore regionale, l’onorevole Gianpiero Zinzi, questo è stato superato. Oggi la Lega perora le cause dei cittadini italiani, compreso il Mezzogiorno”. IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico