Castel Volturno (Caserta) – Un colpo studiato nei dettagli, ma durato poche ore. A Castel Volturno, in via Marinella, i carabinieri del reparto territoriale di Mondragone hanno ritrovato un autocarro Nissan NV400 rubato nella notte a Sant’Angelo dei Lombardi, in provincia di Avellino. Il mezzo apparteneva a una ditta di rivendita all’ingrosso di caffè con sede a Lioni ed era stato denunciato come rubato poche ore prima.
Il rinvenimento e le indagini – L’operazione è scattata nel corso di un servizio di controllo del territorio contro i reati predatori. Gli accertamenti effettuati attraverso le banche dati delle forze di polizia hanno subito confermato che il veicolo era provento di furto. Seguendo il tracciato del localizzatore Gps installato sul mezzo, i militari hanno ricostruito il percorso compiuto dopo il colpo, scoprendo che il furgone si era fermato in località Bagnara, nei pressi di un magazzino dismesso.
La scoperta del bottino – All’interno della struttura i carabinieri hanno rinvenuto l’intera refurtiva sottratta insieme al furgone: macchinari professionali per la preparazione del caffè, attrezzature e un ingente quantitativo di cialde e chicchi di varie tipologie. Il valore complessivo della merce recuperata ammonta a circa 60mila euro.
Restituzione e indagini in corso – Il veicolo e il materiale recuperato sono stati restituiti al legittimo proprietario. Intanto, proseguono le indagini per risalire agli autori del furto, che secondo gli investigatori potrebbero far parte di una banda specializzata nei colpi a ditte di distribuzione alimentare.

