Casal di Principe (Caserta) – Fermati in auto con un kit da scasso. È così che gli agenti della Polizia di Stato di Caserta hanno denunciato tre giovani, residenti tra Casal di Principe e l’hinterland napoletano, per possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli.
Le indagini – Tutto è partito da una denuncia per tentato furto di un’auto. Gli agenti del commissariato di pubblica sicurezza di Casal di Principe hanno avviato immediatamente un’attività investigativa, riuscendo a ricostruire la dinamica dei fatti grazie alle immagini di una telecamera di videosorveglianza installata nella zona in cui si era verificato l’episodio.
Il controllo – Durante un servizio di osservazione nel centro urbano di Casal di Principe, i poliziotti hanno notato un’auto sospetta e hanno deciso di procedere al controllo. A bordo del veicolo si trovavano tre uomini, tutti con precedenti per reati contro il patrimonio. La perquisizione ha permesso di rinvenire diversi arnesi da scasso, cacciaviti e chiavi di vario tipo, strumenti di cui i tre non hanno saputo fornire alcuna giustificazione.
La denuncia – Gli agenti hanno quindi denunciato i soggetti all’autorità giudiziaria per possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli, sequestrando tutto il materiale trovato a bordo dell’auto.