Afragola, veicolo senza targa carico di rifiuti: due denunciati, mezzo sotto sequestro

di Redazione

Un’auto senza targa, carica di rifiuti e in marcia su corso Italia. È da qui che parte l’intervento della Polizia locale di Afragola (Napoli): stop immediato, ispezione e sequestro del mezzo, con due persone denunciate all’autorità giudiziaria.

Il controllo – Gli agenti, diretti dal comandante colonnello Antonio Piricelli, hanno intensificato i controlli nell’ambito delle attività coordinate presso la Prefettura di Napoli dall’incaricato di governo, vice prefetto Ciro Silvestro, per il contrasto al fenomeno della Terra dei Fuochi. Durante il monitoraggio su corso Italia, gli agenti hanno notato un veicolo privo di targa e lo hanno immediatamente fermato. Dall’ispezione è emerso che il mezzo trasportava numerosi rifiuti in violazione delle normative ambientali. Il conducente è risultato senza patente di guida e il veicolo sprovvisto di assicurazione.

Denunce e sequestro – Le due persone identificate, entrambe con precedenti, esercitavano attività di trasporto rifiuti senza autorizzazioni e senza i formulari di identificazione dei rifiuti, in dispregio delle norme vigenti. Per l’assenza delle prescritte autorizzazioni ambientali, il veicolo è stato posto sotto sequestro di polizia giudiziaria e i due trasportatori sono stati denunciati in stato di libertà all’autorità giudiziaria.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico