Napoli, Guardia di Finanza dona alla Fondazione di Don Luigi Merola scarpe e arredi sequestrati

di Redazione

Napoli – Prosegue l’impegno solidale del comando provinciale della Guardia di finanza di Napoli, che continua a trasformare i frutti delle proprie operazioni in gesti di concreta solidarietà. Nei giorni scorsi, i finanzieri hanno donato centinaia di paia di scarpe, insieme a sedie e ombrelloni, alla Fondazione onlus “A’ Voce d’e Creature” guidata da Don Luigi Merola, da anni punto di riferimento per l’inclusione e il sostegno dei minori a rischio.

Dai sequestri alla solidarietà – I beni erano stati confiscati dai Baschi Verdi del gruppo pronto impiego di Napoli nell’ambito delle attività di controllo economico del territorio, con particolare attenzione alla lotta contro la contraffazione e i traffici illeciti che interessano l’area metropolitana partenopea.

L’autorizzazione e la consegna – Dopo aver ottenuto il via libera dall’autorità giudiziaria e rimosso i marchi contraffatti, gli articoli sono stati destinati alla fondazione per sostenere le sue iniziative benefiche. Un gesto che unisce legalità e solidarietà, trasformando ciò che era simbolo di illegalità in strumenti utili per chi ne ha davvero bisogno.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico