Napoli, studentessa Erasmus travolta e uccisa da un Suv

di Redazione

Una studentessa spagnola di 20 anni ha perso la vita nella notte tra il 18 e il 19 settembre a Napoli, dopo essere stata travolta da un Suv mentre attraversava la strada in corso Umberto I. La giovane, in città per un periodo di studio nell’ambito del programma Erasmus, è stata investita intorno alle ore 2 all’altezza del civico 87.

L’impatto e i soccorsi – Secondo quanto ricostruito, la ragazza stava attraversando sulle strisce pedonali insieme ad alcune amiche quando è stata centrata da una Range Rover guidata da un 18enne, identificato come C.A. Le condizioni della studentessa sono apparse subito disperate. Sul posto è intervenuto il personale del 118, che l’ha trasportata d’urgenza all’Ospedale del Mare. Nonostante i tentativi dei medici, la ventenne è deceduta poche ore dopo a causa delle gravi ferite riportate.

Indagini in corso – Sul luogo dell’incidente sono arrivati gli agenti della sezione Infortunistica stradale della Polizia locale di Napoli, che hanno effettuato i rilievi per chiarire l’esatta dinamica. L’auto è stata sequestrata, mentre al conducente, appena maggiorenne, è stata ritirata la patente. Il giovane è stato sottoposto agli accertamenti tossicologici per verificare l’eventuale assunzione di alcol o sostanze stupefacenti. La sua posizione è ora al vaglio della magistratura: risulta indagato per omicidio stradale.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico