Casal di Principe, Polizia di Stato celebra il patrono San Michele Arcangelo

di Redazione

La chiesa di San Nicola di Bari, a Casal di Principe (Caserta), ha ospitato la santa messa in occasione della festività di San Michele Arcangelo, patrono della Polizia di Stato. Alla celebrazione hanno preso parte autorità civili, politiche e religiose, rappresentanti delle forze di polizia, studenti, esponenti delle istituzioni locali e del terzo settore, oltre ai familiari delle Vittime del Dovere e dei Caduti in servizio.

Andrea Grassi, questore di Caserta, ha aperto il suo intervento con parole che hanno sottolineato il valore simbolico della giornata: “Per me il sacrificio è un luogo ed è un tempo. Ho scelto di essere qui oggi perché questo è un luogo simbolico e abbiamo bisogno di simboli e modelli di riferimento”. A presiedere la funzione è stato il vescovo della diocesi di Aversa monsignor Angelo Spinillo, affiancato dal cappellano provinciale della Polizia di Stato, don Enzo Carnevale, e dal parroco della chiesa di don Peppe Diana, don Franco Picone.

Al termine della cerimonia, il questore ha rivolto un pensiero di riconoscenza agli uomini e alle donne della Polizia di Stato e alle famiglie delle Vittime del Dovere: “Sento la responsabilità del mio ruolo e di tutti coloro i quali devono assicurare ordine e sicurezza, ma soprattutto democrazia e libertà. A volte le parole sono racchiuse nei gesti, così come nell’iconografia del nostro santo protettore, che abbraccia un’arma bianca senza odio e senza violenza”. SOTTO UNA GALLERIA FOTOGRAFICA

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico